Presentazione

DECALOGO e TERRITORIO

RETE D’ITALIA nasce con un duplice scopo: dare modo ai Consumatori di conoscere Attività attente alle loro esigenze e rispettose dei loro diritti e dare ottima visibilità a queste Aziende grazie al Web, il tutto all'insegna di quella che noi chiamiamo 'Promozione Responsabile' ed 'Etica della Comunicazione'.

I nostri siti territoriali e provinciali in tutta Italia ospitano quelle Aziende che desiderano farsi trovare in maniera decisa ma ‘semplice’ attraverso motori di ricerca come Google©  e grazie a Social Network come Google+, Facebook , Twitter o Pinterest, ma non solo…: queste Attività hanno scelto di sottoscrivere il nostro DECALOGO.

Redatto e presentato in collaborazione con Associazioni di CONSUMATORI, riconduce al Codice del Consumo, insieme di norme che regolamentano i rapporti e i diritti/doveri tra Aziende-Cittadino-Consumatore .

Come ulteriore impegno quindi il riconoscersi in questi ‘valori’ fa di queste ATTIVITA degli interlocutori preferenziali per il Consumatore attento e responsabile.

La collaborazione con Associazioni di Consumatori ci sollecita a raccogliere nel nostro Network una selezione di Aziende scelte, che accettano la sfida di una Comunicazione  più matura e all’altezza dei tempi.